martedì 14 agosto 2012

Premio!


Sono sempre di corsa perché i lavori in campagna in estate iniziano all’alba e finiscono al tramonto, ma finalmente ho trovato un attimo per rispondere alle 11 domande dell’award conferitomi da Mirtilla, che ancora ringrazio tanto.
Ecco le mie risposte:
1.      perché avete deciso di aprire un blog?
Per poter condividere con qualcuno le mie due grandi passioni: l’orto e la cucina.

2.      qual è il vostro sogno nel cassetto?
Probabilmente avere tutto il tempo che voglio per curare la mia casa, il mio giardino, le mie piante e il mio orto, senza dovermi preoccupare di nient’altro… Pura fantascienza insomma…

3.      quello che fate attualmente come lavoro rispecchia i vostri sogni o vi permette solo di pagare le bollette?
 Attualmente aiuto i miei genitori nella raccolta frutta. Questo non mi permette di pagare le bollette ed essere indipendente e non è il lavoro dei miei sogni visto la poca redditività che questo lavoro offre…

4.      c'è qualcosa di importante nella vostra vita che rifareste di sicuro o che non rifareste mai?
Rivelare alla persona che amo i miei sentimenti, anche se in quel momento era impegnato. È stato difficile ma alla fine la cosa ha avuto i suoi frutti, ormai siamo insieme da più di 6 anni.

5.      quanti libri leggete in un anno?
Bella domanda! Per la mancanza di tempo troppo pochi, direi 5 o 6.

6.      avete uno scrittore "culto" di cui non vi perdete neanche un romanzo?
No.
7.      qual è il libro che più avete amato? e quello che proprio non consigliereste a nessuno?
Il libro più bello che ho letto di “recente” è sicuramente “Io e Marley”, mi sono immedesimata tantissimo nella protagonista, forse perché certe esperienza narrate le ho vissute in prima persona.
Per quanto riguarda il libro che non consiglierei andiamo invece indietro nel tempo con: “La storia” di Elsa Morante, ho un pessimo ricordo di quel libro, che per inciso non ho nemmeno finito.

8.      mare o montagna? città o campagna? dove vi piace più trascorrere le vacanze e vivere?
Una vacanza estiva in montagna è il top, ma senza troppi tornanti, altrimenti il mal d’auto mi rende antipatica anche la montagna.
Dove vivere? Campagna, altrimenti dove faccio il mio orto? Si, penso che in paese (figuriamoci in città) potrebbe venirmi la depressione!
9.      avete animali domestici o ve ne piacerebbe averne uno?
Si, due gatti ed un cane e tra di loro vanno d’accordissimo.

10.  vegetariane o onnivore?
Onnivora ma cerco di limitare il più possibile il consumo di carne  per varie ragioni: non fa troppo bene, costa parecchio e non sempre la digerisco facilmente. Insomma con tutte le belle verdure che ci sono nell’orto perché dovrei preferire una fettina di carne?

11.  qual è il vostro piatto preferito?
Questa è una domanda molto difficile, perché a differenza di quanto dice chi mi conosce, ha me piacciono tanti cibi. Probabilmente però il gradino più alto del podio lo assegnerei alla pizza, infatti con l’intolleranza al glutine che mi ritrovo la pizza è la tentazione più difficile a cui resistere. Per fortuna ho già sperimentato valide alternative al classico impasto di grano e non sono affatto male! Appena riesco vi mostro la mia ultima scoperta…
Bene, adesso dovrei creare altre 11 domande per altri 11 blog da premiare, ma sorge un piccolo problema: io seguo meno di 11 blog (scusatemi tanto ma il poco tempo e connessione pessima sono due validi motivi per usare poco internet ) e quindi purtroppo non riesco a premiare a mia volta altri 11 blog.

2 commenti:

  1. Posso dire che la risposta n'4 mi ha emozionata? Almeno qualche volta la fortuna gli audaci li aiuta ancora! :-) Scrivi piú spesso, questo blog è così interessante!

    RispondiElimina
  2. Grazie Annaelaneve! Prometto che cercherò di scrivere più spesso!
    Sono d'accordo con te, sono stata veramente fortunata!!!

    RispondiElimina